Dipartimento Italiano per la Sicurezza Cibernetica - DISC

Informativa privacy

Informativa Privacy

Accordo con gli utenti

Chi siamo e come contattarci

I siti sono gestiti da Juribit s.r.l. Juribit s.r.l. (di seguito "Noi", "Nostro" e "Ci" ). Siamo registrati in Italia con il numero di società xxxxx  e la nostra sede legale è presso Via Riccardo Garzioli Lante Roman. 78 - Roma.

Siamo una società a responsabilità limitata.

Pubblichiamo notizie, informazioni, interviste, video, analisi, opinioni e commenti. Nelle nostre pubblicazioni includiamo sia materiale segnalato che modificato, nonché post non moderati con opinioni personali su una serie di questioni.

Per contattarci, inviare un'e-mail a sicurezzacibernetica@gmail.com  o chiamare il numero (+39) Tel: 3661356916.

Utilizzando i nostri siti accetti questi termini di utilizzo

Utilizzando i nostri siti, confermi di accettare questi termini di utilizzo e di impegnarti a rispettarli.

Se non accetti questi termini, non devi utilizzare i nostri siti.

Ti consigliamo di stampare una copia di questi termini per riferimento futuro.

Ci sono altri termini che potrebbero applicarsi al tuo caso

I presenti termini di utilizzo si riferiscono ai seguenti termini aggiuntivi, che si applicano anche al tuo utilizzo dei nostri siti:

La nostra politica sulla privacy

La nostra Politica sui cookie  qui , che fornisce informazioni sui cookie sul nostro sito.

Potremmo apportare modifiche a questi termini

Modifichiamo questi termini di tanto in tanto. Ogni volta che desideri utilizzare uno o più dei nostri siti, controlla questi termini per assicurarti di comprendere i termini applicabili in quel momento. Questi termini sono stati aggiornati più recentemente il 12 marzo  2024.

Potremmo apportare modifiche aal nostro sito

Potremmo aggiornare e modificare i nostri siti di tanto in tanto per riflettere le modifiche ai nostri prodotti, servizi, alle esigenze dei nostri utenti e alle nostre priorità aziendali. 

Potremmo sospendere o ritirare i nostri siti

I nostri siti sono resi disponibili gratuitamente.

Sebbene cerchiamo di garantire che tutti i nostri siti siano sempre pienamente operativi, non garantiamo che i nostri siti saranno sempre disponibili, ininterrotti o privi di errori. Non siamo responsabili per eventuali interruzioni tecniche ai nostri siti causate da fattori al di fuori del nostro controllo, inclusa, ma non limitata a, una forte congestione del traffico sui nostri siti. Decliniamo qualsiasi garanzia relativa a virus o altri componenti dannosi che potrebbero verificarsi a causa dell'uso personale dei siti.  

Possiamo sospendere, ritirare o limitare la disponibilità di tutti o parte dei nostri siti per motivi aziendali e operativi. Cercheremo di darti un preavviso ragionevole di qualsiasi sospensione o ritiro.

Sei inoltre responsabile di garantire che tutte le persone che accedono ai nostri siti tramite la tua connessione Internet siano a conoscenza di questi termini di utilizzo e di altri termini e condizioni applicabili e che li rispettino.

 

Come puoi utilizzare il materiale sui nostri siti

Siamo proprietari o licenziatari di tutti i diritti di proprietà intellettuale sui nostri siti e sul materiale in essi pubblicato. Tali opere sono protette dalle leggi e dai trattati sul copyright in tutto il mondo. Tutti questi diritti sono riservati.

Soggetto a eventuali termini di pagamento o pay wall pertinenti, puoi stampare una copia e scaricare estratti di qualsiasi pagina dai nostri siti o pubblicazioni per uso personale e puoi attirare l'attenzione di altri all'interno della tua organizzazione sui contenuti pubblicati sui nostri siti.

Non devi modificare in alcun modo le copie cartacee o digitali dei materiali che hai stampato o scaricato e non devi utilizzare illustrazioni, fotografie, sequenze video o audio o qualsiasi grafica separatamente dal testo di accompagnamento.

Il nostro status (e quello di eventuali contributori identificati) come autori di contenuti sui nostri siti e pubblicazioni deve essere sempre riconosciuto (tranne nel caso in cui il contenuto sia generato dall'utente).

Non è consentito utilizzare alcuna parte del contenuto dei nostri siti o delle nostre pubblicazioni per scopi commerciali senza ottenere una licenza in tal senso da parte nostra o dei nostri concessori di licenza.

Se stampi, copi, scarichi, condividi o ripubblichi qualsiasi parte dei nostri siti o pubblicazioni in violazione dei presenti termini di utilizzo, il tuo diritto di utilizzare i nostri siti cesserà immediatamente e dovrai, a nostra discrezione, restituire o distruggere qualsiasi copia di i materiali che hai realizzato.

Nessun text o data mining o web scraping

Non dovrai condurre, agevolare, autorizzare o consentire alcuna estrazione di testo o dati o web scraping in relazione ai nostri siti o a qualsiasi servizio fornito tramite o in relazione ai nostri siti. Ciò include l'utilizzo (o il permesso, l'autorizzazione o il tentativo di utilizzo di):

Qualsiasi "robot", "bot", "spider", "scraper" o altro dispositivo, programma, strumento, algoritmo, codice, processo o metodologia automatizzata per accedere, ottenere, copiare, monitorare o ripubblicare qualsiasi parte dei nostri siti o qualsiasi dato , contenuti, informazioni o servizi accessibili tramite gli stessi.

Qualsiasi tecnica analitica automatizzata volta ad analizzare testo e dati in formato digitale per generare informazioni che includono, ma non sono limitate a, modelli, tendenze e correlazioni.

Le disposizioni di questa clausola dovrebbero essere considerate come un'espressa riserva dei nostri diritti a questo riguardo, anche ai fini dell'articolo 4, paragrafo 3, della direttiva sul diritto d'autore digitale ((UE) 2019/790).

Questa clausola non si applica nella misura in cui (ma solo nella misura in cui) non siamo in grado di escludere o limitare l'attività di text mining o data mining o web scraping per contratto in base alle leggi a noi applicabili.

Non fare affidamento sulle informazioni presenti su questi siti

Sebbene facciamo ogni ragionevole sforzo per aggiornare le informazioni sui nostri siti, non possiamo permetterci di rivedere, vagliare o modificare costantemente il materiale inviato dai nostri utenti. Non abbiamo alcun controllo sui contenuti di terze parti e non siamo in grado di garantire l'accuratezza di tali contenuti di terze parti forniti dai nostri utenti. Non rilasciamo alcuna dichiarazione, garanzia o garanzia, esplicita o implicita, che il contenuto dei nostri siti e delle nostre pubblicazioni sia accurato, completo o aggiornato. 

È necessario verificare l'accuratezza di qualsiasi informazione fornita da partner terzi prima di fare affidamento su tali informazioni. Nonostante la generalità del paragrafo precedente, i nostri siti e le nostre pubblicazioni sono forniti "così come sono" e senza garanzie di alcun tipo, comprese le garanzie implicite di commerciabilità, idoneità per un determinato scopo, accuratezza o non violazione. 

I nostri siti e le nostre pubblicazioni sono forniti solo a scopo informativo generale, non intendono equivalere a consigli su cui fare affidamento e non dovresti fare affidamento sul loro contenuto e non dovresti considerare queste informazioni come sostitutive di una consulenza professionale. Dovresti trattare qualsiasi informazione contenuta nei nostri siti e pubblicazioni con cautela e a tuo rischio e pericolo. È necessario ottenere una consulenza professionale o specialistica prima di intraprendere o astenersi da qualsiasi azione sulla base del contenuto dei nostri siti o delle nostre pubblicazioni.

Non siamo broker, operatori, consulenti per gli investimenti o borse e non forniamo consulenza o servizi di consulenza sugli investimenti. Tuttavia, i nostri siti e le nostre pubblicazioni possono fornire dati finanziari e altri dati correlati solo a scopo informativo e di intrattenimento. Tali informazioni non intendono fornire consigli e non devono essere prese come tali e su di esse fare affidamento. 

Sei l'unico responsabile del modo in cui utilizzi le informazioni ottenute da o attraverso i nostri siti e pubblicazioni.

Non siamo responsabili per i siti web a cui ci colleghiamo

Laddove i nostri siti contengano collegamenti ad altri siti e risorse forniti da terze parti, tali collegamenti vengono forniti solo a scopo informativo. Tali collegamenti non devono essere interpretati come approvazione da parte nostra dei siti Web collegati o delle informazioni che potresti ottenere da essi.

Non abbiamo alcun controllo sui contenuti di tali siti o risorse.

Non siamo responsabili per eventuali perdite o danni inclusi, ma non limitati a, reclami per diffamazione, errori, perdita di dati, perdita di denaro o interruzione nella disponibilità dei dati derivanti dall'uso o dall'impossibilità di utilizzare i nostri siti o qualsiasi altro collegamenti; al posizionamento dei contenuti sui nostri siti o pubblicazioni; o al fare affidamento su informazioni ottenute da o attraverso i nostri siti o pubblicazioni o tramite collegamenti contenuti nei siti o nelle pubblicazioni. Non siamo responsabili per eventuali azioni, autovalutazioni o inattività da parte tua come conseguenza delle informazioni condivise sui siti o sulle pubblicazioni.

Il contenuto non riflette le nostre opinioni o valori e non è approvato da noi

I nostri siti possono includere informazioni e materiali caricati da altri utenti dei siti o da altre terze parti, inclusi, a titolo esemplificativo, pubblicazioni, articoli, interviste e video, bacheche e chat room. Queste informazioni e questi materiali non sono sempre stati verificati o approvati da noi. Le opinioni espresse dagli utenti o da altri terzi sui nostri siti o nelle nostre pubblicazioni non rappresentano necessariamente le nostre opinioni o valori.

Come reclamare sui contenuti caricati da altri utenti

Se desideri presentare un reclamo in merito ai contenuti caricati da altri utenti, contattaci utilizzando i dettagli sopra.

La nostra responsabilità per perdite o danni subiti dall'utente

Che tu sia un consumatore o un utente aziendale:

Non escludiamo né limitiamo in alcun modo la nostra responsabilità nei tuoi confronti laddove ciò sarebbe illegale. Ciò include la responsabilità per morte o lesioni personali causate dalla nostra negligenza o dalla negligenza dei nostri dipendenti, agenti o subappaltatori e per frode o dichiarazione fraudolenta.

Differenti limitazioni ed esclusioni di responsabilità si applicheranno alla responsabilità derivante dalla fornitura di prodotti e servizi, che sarà stabilita nei nostri termini e condizioni di fornitura separati (una copia dei quali verrà fornita quando si richiedono prodotti e/o servizi da noi).Se sei un utente aziendale:

  • Escludiamo tutte le condizioni, garanzie, dichiarazioni o altri termini impliciti che potrebbero applicarsi ai nostri siti o a qualsiasi contenuto su di essi.
  • Non saremo responsabili nei tuoi confronti per eventuali perdite o danni, sia contrattuali, illeciti (inclusa la negligenza), violazione di obblighi di legge o altro, anche se prevedibili, derivanti da o in connessione con:
  • utilizzo o incapacità di utilizzare i nostri siti; O
  • utilizzo o affidamento su qualsiasi contenuto visualizzato sui nostri siti.

In particolare, non saremo responsabili per:

  • perdita di profitti, vendite, affari o entrate;
  • interruzione dell'attività;
  • perdita dei risparmi previsti;
  • perdita di opportunità commerciali, avviamento o reputazione; O
  • qualsiasi perdita o danno indiretto o consequenziale.

Se sei un utente consumer:

Tieni presente che forniamo i nostri siti solo per uso domestico e privato. Accetti di non utilizzare i nostri siti per scopi commerciali o aziendali e non abbiamo alcuna responsabilità nei tuoi confronti per eventuali perdite di profitto, perdita di affari, interruzione dell'attività o perdita di opportunità commerciali.

Se il contenuto digitale difettoso che abbiamo fornito danneggia un dispositivo o un contenuto digitale di tua proprietà e ciò è causato dalla nostra incapacità di usare ragionevole cura e competenza, ripareremo il danno o ti pagheremo un risarcimento. 

Come potremmo utilizzare le tue informazioni personali

Utilizzeremo le tue informazioni personali solo come stabilito nella nostra Informativa sulla privacy.

Caricamento di contenuti sui nostri siti

Ogni volta che utilizzi una funzionalità che ti consente di caricare contenuti sui nostri siti o di entrare in contatto con altri utenti dei nostri siti, devi rispettare gli standard di contenuto stabiliti in questi termini di utilizzo. Garantisci che qualsiasi contributo di questo tipo è conforme a questi standard e sarai responsabile nei nostri confronti e ci indennizzerai per qualsiasi violazione di tale garanzia. Ciò significa che sarai responsabile per qualsiasi perdita o danno che subiremo a causa della violazione della garanzia.

Qualsiasi contenuto caricato sui nostri siti sarà considerato non confidenziale e non proprietario. Mantieni tutti i tuoi diritti di proprietà sui tuoi contenuti, ma sei tenuto a concedere a noi e agli altri utenti dei nostri siti una licenza limitata per utilizzare, archiviare e copiare tali contenuti e per distribuirli e renderli disponibili a terzi. I diritti che ci concedi sono descritti nella sezione "Diritti che ci concedi per utilizzare il materiale che carichi". 

Abbiamo anche il diritto di rivelare la tua identità a terzi che sostengono che qualsiasi contenuto pubblicato o caricato da te su uno qualsiasi dei nostri siti costituisce una violazione dei loro diritti di proprietà intellettuale o del loro diritto alla privacy.

Abbiamo il diritto di rimuovere qualsiasi post pubblicato su uno qualsiasi dei nostri siti se, a nostro avviso, il tuo post non è conforme agli standard di contenuto stabiliti in questi termini di utilizzo.

Sei l'unico responsabile della protezione e del backup dei tuoi contenuti.

Non memorizziamo contenuti terroristici.

Diritti che ci stai concedendo per utilizzare il materiale che carichi

Quando carichi o pubblichi contenuti sui nostri siti, ci concedi i seguenti diritti per utilizzare tali contenuti:

una licenza mondiale, non esclusiva, esente da royalty e trasferibile per utilizzare, riprodurre, distribuire, preparare opere derivate, visualizzare ed eseguire i contenuti generati dall'utente in connessione con il servizio fornito dal sito e su diversi media, inclusa la promozione il sito o il servizio per sempre;

una licenza mondiale, non esclusiva, esente da royalty e trasferibile per altri utenti, partner o inserzionisti per utilizzare il contenuto in conformità con la funzionalità dei siti per sempre.

Non siamo responsabili dei virus e non devi introdurli

Non garantiamo che i nostri siti siano sicuri o esenti da bug o virus.

Sei responsabile della configurazione della tua tecnologia informatica, dei programmi informatici e della piattaforma per accedere ai nostri siti. Dovresti utilizzare il tuo software di protezione antivirus.

Non devi utilizzare in modo improprio i nostri siti introducendo consapevolmente virus, trojan, worm, bombe logiche o altro materiale dannoso o tecnologicamente dannoso. Non devi tentare di ottenere un accesso non autorizzato ai nostri siti, al server su cui sono archiviati i nostri siti o a qualsiasi server, computer o database collegato ai nostri siti. Non devi attaccare i nostri siti tramite un attacco di negazione del servizio o un attacco di negazione del servizio distribuito. Violando questa disposizione, commetteresti un reato ai sensi del Computer Misuse Act 1990. Segnaleremo qualsiasi violazione di questo tipo alle autorità preposte all'applicazione della legge e coopereremo con tali autorità rivelando loro la tua identità. In caso di tale violazione, il tuo diritto di utilizzare i nostri siti cesserà immediatamente.

Regole sui collegamenti ai nostri siti

È possibile collegarsi a qualsiasi delle nostre home page, a condizione che lo si faccia in modo corretto e legale e senza danneggiare la nostra reputazione o trarne vantaggio.

Non è necessario stabilire un collegamento in modo tale da suggerire qualsiasi forma di associazione, approvazione o sostegno da parte nostra laddove non esiste.

Non devi stabilire un collegamento ai nostri siti in alcun sito web che non sia di tua proprietà.

I nostri siti non devono essere inseriti in frame su nessun altro sito, né è possibile creare un collegamento a qualsiasi parte dei nostri siti diversa dalla home page.

Ci riserviamo il diritto di revocare l'autorizzazione al collegamento senza preavviso.

Il sito al quale si collega deve rispettare in tutto e per tutto gli standard di contenuto stabiliti nelle presenti condizioni d'uso.

Se desideri collegare o utilizzare qualsiasi contenuto dei nostri siti diverso da quello sopra indicato, contatta general@bizclikmedia.com.

Le leggi di quale paese si applicano a eventuali controversie?

Se sei un consumatore, tieni presente che le presenti condizioni d'uso, il loro oggetto e la loro formazione, sono regolate dalla legge italiana ed Europea. Entrambe le parti concordano che il tribunale di Roma avrà giurisdizione esclusiva, .

Se sei un'azienda, le presenti condizioni d'uso, il loro oggetto e la loro formazione (ed eventuali controversie o reclami extracontrattuali) sono regolati dalla legge inglese. Entrambe le parti accettano la giurisdizione esclusiva dei tribunali Italiani.

Ci trovate quì

Link Utili

Seguiteci sui social  

Riviste settore Cyber

Su di noi

Impostazione sui Cookies : questo sito usa

Discyber   Dipartimento Italiano per la sicurezza cibernetica (assodisc) Registrato AE n. 344/2024. Codice attività n. 941220

©Cybersecure, All rights reserved, Powered by LV & IT Solutions Design     IT & web Solutions